sabato 16 maggio 2009

Siamo operativi...

Scusate, ma foto non son riuscito a farne, e la vedo dura anche prossimamente...

Che dire? Un viaggio bello lungo, la seconda parte da autista, e arrivi in loco e dici: "Beh, dove sono le macerie!?". La Zona Rossa dell'Aquila è difficilmente acessibile, ma non serve andar così nel centro del pericolo per vedere cose particolari.

Ci hanno assegnato a Pianola, alla sede operativa del COM4, così partiamo col nostro furgone dalla caserma della Guardia di Finanza, già tristemente nota ai telespettatori, e districandoci tra una selva di poliziotti, carabinieri, finanzieri e militari ci avviamo a raggiungere il COM4.
Ritardo di 40 minuti, solo perchè una fila di casa a fianco della strada si sono SBRICIOLATE sulla carreggiata, per cui tra il vecchio Gegiomobile TomTom e un po' di fortuna troviam una deviazione e arriviamo.

Ci presentan i vari responsabili, subito dentro in tenda e giù notizie, chiedendoci cosa facciamo nella vita e cosa siam portati a fare.
In tempo zero mi sparano in segreteria, dove TUTTE le chiamate della gente arrivano per chiedere qualsiasi cosa, e nel frattempo un simpatico scout di Venezia mi spiega in 40 minuti TUTTO, ma proprio TUTTO, dell'impianto informatico del campo, mentre nelle pause una gentile segretaria mi spiega TUTTE, ma proprio TUTTE, le procedure da seguire.

Ho un mal di testa modello Hiroshima, tanta roba tutta insieme è pazzesca.
E fra 7 giorni dovrò fare lo stesso verso i prossimi che arriveranno...

Scusate ma adesso stacco, veramente per oggi basta pc, e dopo anche di sonno avrei qualche arretrato da smaltire.

Un abbraccio, ci sentiamo presto...

Nessun commento: