giovedì 29 aprile 2010

Una grande sfida... Vinta tutti insieme...

CIAO A TUTTI!!!

Siamo sopravvissuti, ne siamo usciti stanchi, a tratti stremati, con un carico di lavoro che avevamo sospettato, ma che si è rilevato forse la nostra prova più ardua in questi ultimi 3 anni di lavoro con la Pro Loco.
Una affluenza corposa, e nella giornata di domenica praticamente ininterrotta dalle 11 alle 24, e che ci ha fatto misurare nella gestione di un evento di cotal dimensioni.
Magari credete che io stia esagerando, ma non è così: in tutti i tipi di eventi in cui abbiam gestito la ristorazione, dal Mas-ciò&Merlot a San Matteo alla Madonna della Neve ad altri ancora, ci siamo trovati a fronteggiare un discreto numero di persone, ma mi sono personalmente reso conto che sono stati degli allenamenti, più o meno intensivi, per questa 4 giorni appena passata.
Non posso fare numeri qui, poi magari il presidente si arrabbia e mi dice che sono un chiacchierone (cosa peraltro abbastanza vera ;-) ), ma vi assicuro che hanno molti più zeri del previsto.
La cosa che però ci ha reso più felici non sono stati gli incassi o le presenze, ma la collaborazione che siamo riusciti a creare. Cinque associazioni del nostro paese hanno creduto in noi e ci han dato la loro disponibilità, ognuna seguiva una o due pietanze, per creare tutto quello che la gente richiedeva. E con loro ce l'abbiamo fatta. Passare dietro le quinte e vedere questi gruppi di persone, che di solito lavorano autonomamente, collaborare tra di loro con un sorriso e scambiarsi battute e consigli, lavorando fianco a fianco, è stato emozionante.
Abbiamo vinto la nostra scommessa, abbiamo dimostrato che insieme si può, oltre i confini della diffidenza e dell'egoismo, abbiamo visto ciò che la Pro Loco può essere veramente.

Grazie a tutti, ci credevo tanto prima, ci credo ancora di più adesso...

1 commento:

Piermatteo ha detto...

evvai!!!