lunedì 29 settembre 2008

Segnali di fumo da Milanello

Scusate l'escursus calcistico, ma quando ci vuole ci vuole...

Ieri sera riapertura uffciale della Taverna Capanelli, luogo di ritrovo per gli appassionati calcistici della mia compagnia, specialmente di fede milanista come me, per soffrire e gioire insieme degli alterni risultati dei nostri beniamini. Accettiamo anche personaggi di diversa fede calcistica, l'importante è viverla bene tutti insieme.

Quest'anno siamo orfani della Champions League, per cui lavoriamo a regime ridotto, e ci si concentra per i grandi match del campionato.
E ieri sera toccava al Derby, quello che mi esalta, che mi fa incazzare, che mifa urlare di gioia, quello della Madunina...

Mourinho è sicuro, spara forte, ma ieri sera non ha convinto con le sue scelte, dando soddisfazione ai propri detrattori, ed è stato punito da un dominante Seedorf, da un Kakà modello Champions e dall'uomo delle 4 traverse, Ronaldinho, il dentone più famoso di Milano.

Siamo sempre coi piedi per terra, non basta una partita per affossare un grande allenatore (Mourinho lo è, i risultati parlan per lui) o esaltare un campione che torna, ma ci sono prospettive molto molto interessanti.

Nella sua esultanza Ronnie ha improvvisato 4 passi di Samba do Brazil, poer infiammare lo stadio che già aveva urlato per lui. Samba vuol dire festa, speriamo sia stato profeta...

Sempre e comunque FORZA MILAN!

1 commento:

Sergio ha detto...

E non per dire, ma ieri sera con lo Zurigo altro gioiello del Dentone che riesce a far tornare al goal Flauto Magico Sheva.
E andiamo!!!!!